Esperienza di Cicloturismo

Come organizzare una vacanza in bicicletta

2_edited.jpg

"la bici è libertà" e chi di noi in vacanza non si vuole sentire libero?

Sempre più Italiani scelgono la bici per fare una vacanza. I motivi sono molti e se stai leggendo, in parte, li conosci. La bicicletta consente di viaggiare a quella giusta che ti permette di vedere tutto quello che ti circonda, cogliere i dettagli e allo stesso tempo proseguire velocemente per la tua meta.

Come si organizza una vacanza in bici? Con chi parto? Dove vado? Con che bici? Quante tappe? Quanto lunghe? Come trasporto la bici? I bagagli? Dove dormo? Come mi vesto? Come fare manutenzione alla bici?

 

Se queste domande non ti suonano nuove, da tempo ti bloccano ​e ti ritrovi ogni anno in spiaggia schiacciata come una sardina ad ascoltare i discorsi del vicino di ombrellone, sognando di essere da tutt'altra parte, invidiando i cicloturisti che vedi scorrazzare sul tuo cammino, allora quello che stai per leggere fa al caso tuo. 

 

IMG_20180812_145837_edited_edited.jpg

Come organizzare una vacanza in bici: dalla teoria alla pratica

Un weekend all’insegna del viaggio in bicicletta, per pianificare un itinerario, preparare il bagaglio, mettere a punto il proprio mezzo a due ruote e poi pedalare. Per venire incontro a chi vuole imparare a cicloviaggiare con consigli utili, questo è Esperienza di cicloturismo, come organizzare una vacanza in bici.

Per chi

Il cicloturismo è alla portata di tutti, ciascuno lo può affrontare a modo suo, le alternative sono davvero tante e spaziano tra diversi gradi di allenamento e di budget. E si può cominciare a qualsiasi età: non è mai troppo tardi. Non c’è un modo giusto o sbagliato per farlo.

Se sei curioso di scoprire come ha fatto chi è partito prima di te, percorre migliaia di chilometri ogni anno alla scoperta del territorio, conoscere nuove persone che condividono la tua passione, scoprire nuovi posti, questo corso fa per te. 

Con chi

Anna Marostica

Esperto Promotore della Mobilità Cicliclistica

Project Manager fondatore di CiclabiliAmo

Cicloturista

Pietro Saran

Bike Assistence

Restauratore biciclette

Cicloturista

Vuoi maggiori dettagli o conoscere la prossima data?

Tutto inizia con il primo passo!

 

Compila il form per rimanere aggiornato

© 2020 Anna Marostica.

Chiamami

Scrivimi

0039 3517942266

Seguimi

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Facebook
  • LinkedIn