Per diventare autonomo nella gestione della tua pagina Facebook!

A chi si rivolge

A te se:

  • hai un’attività di commerciante o artigiano ( panettiere, lattaio, macellaio, negoziante, parrucchiere, negozio di biciclette, gastronomia, pasticceria, bar...)

  • hai un'azienda agricola 

  • sei un libero professionista

In Italia sono quasi 50 milioni le persone online ogni giorno e 35 milioni quelle attive sui canali social.

Vuoi proprio che non ci siano i tuoi clienti?

L’analisi di We are social uscita a Febbraio 2020, ancor prima che la pandemia desse una forte spinta al mondo digitale, evidenzia che su una popolazione di circa 6° millioni di persone più del 50% si trova sui social, spendendoci 1,57 minuti al giorno, un dato in aumento rispetto al 2019.

Quale piattaforma si trova tra i primi posti?

Esatto, Facebook, il gigante Blu. Se hai sentito in giro che sta morendo e non funziona, puoi vedere con i tuoi occhi i dati.

Se hai una piccola impresa, un negozio di vicinato, sei un libero professionista, fai l'artigiano, hai un'azienda agricola e più volte ti sei chiesto come trovare clienti con i Social Network, magari ci hai anche provato investendo tempo e soldi e hai ottenuto gli stessi risultati che otterresti provando a vendere con la serranda abbassata, allora quello che stai per leggere fa al caso tuo.

Faccio da solo o mi affido a terzi?

Se ti riconosci nelle figure citate (commerciante, artigiano, azienda agricola, libero professionista), questa domanda te la sarai fatto più volte anche tu.

Che i clienti sono su Facebook te l’ho dimostrato, come raggiungerli e chi deve gestire la pagina è un dilemma molto diffuso. E' chi gestisce il contatto con i clienti che si deve occupare della pagina, quindi TU! Non è una attività che puoi delegare, per lo meno non in toto e senza conoscerla. TU conosci il tuo valore, cosa ti distingue dagli altri e a chi ti vuoi rivolgere, conoscenze fondamentali per costruire la strategia, cioè il piano a lungo termine che consente di creare relazioni, quindi nuovi contatti e clienti. Anche se decidi di affidarti a terzi, è fondamentale che tu conosca il metodo e il tuo contributo resta comunque prezioso. Affidati a chi progetta assieme a te il piano editoriale, analizza, testa e monitora i contenuti e le campagne pubblicitarie, per vedere il ritorno sull'investimento, oltre che analizzare le performance del brand.

Certo, ma io non so cosa scrivere!

Questo è quello che stai pensando se ti piace l'idea di gestire in autonomia ma non sai da dove cominciare per scrivere un post sulla pagina.

Questo è nomale se non hai prima risposto a queste domande:

  • Qual'è il tuo valore? 

  • Perché dovrei comperare da te?

  • Cosa ti distingue dai concorrenti?

  • Chi è il pubblico a cui ti rivolgi?

  • Hai in mente il cliente quando a cui vuoi parlare quando fai un post?

Rispondere a queste domande è importante per costruire la tua strategia, sia che tu gestisca la pagina Facebook o che ti affidi a terzi come ad esempio un'agenzia.​

Non puoi sapere cosa dire se non hai chiaro con chi vuoi parlare, giusto?

La corretta sequenza è:

  • pensare a quale obiettivo vuoi raggiungere

  •  pensare a chi vuoi parlare

  • alla fine ti dedichi alla creatività, quindi alla realizzazione del contenuto.

Lo so che probabilmente hai fatto il contrario fino ad oggi, per questo abbiamo ideato un percorso per affiancarti mentre apprendi il metodo.

Cos'è Self Facebook

Un percorso per apprendere in modo pratico come utilizzare facebook:

     1.    Per restare un punto di riferimento nel proprio settore

     2.    Per raggiungere, farsi raggiungere, farsi conoscere e coinvolgere i propri clienti attuali e potenziali
Dalla teoria alla pratica, intervallando momenti di aula, all’affiancamento nella tua attività, con il docent
e.

Perché

Alla fine del percorso potrai gestire in autonomia la comunicazione Facebook della tua attività, senza bisogno di supporti esterni e se vorrai delegati, avrai maggior consapevolezza sul chi scegliere.

16

ORE

DI FORMAZIONE

IN AULA

8

ORE

DI AFFIANCAMENTO

INDIVIDUALE

4

ORE

DI ASSISTENZA DA REMOTO DA UTILIZZARE PER 2 MESI

6

PARTECIPANTI​

Cosa impari

LA STRATEGIA DI MARKETING SU FACEBOOK 

 -  Introduzione al Social Media Marketing
 -  I valori del brand

 -  I target e le personas

 -  Il piano di marketing digitale, come costrurilo

 -  Come costruire la tua strategia su Facebook

 -  Come costruirlo

 -  Cosa, come e quando pubblicare

 -  Ottimizzare la pagina Facebook

 -  Realizzare il calendario editoriale

IL PIANO EDITORIALE 

- Ottimizzare la pagina Facebook 

-  Realizzare il calendario editoriale

-  Misurare i risultati con il panello di controllo 

-  Casi di successo

STRUMENTI UTILI E ANALISI DATI 

LA PUBBLICITÀ' SU FACEBOOK 

-  Cos'è e a cosa serve

-  Come funziona

-  Pubblici in target e personalizzati

-  I post sponsorizzati

-  Come creare le inserzioni pubblicitarie

-  Come misurare le performance

Un progetto di

ANNA MAROSTICA

Fatti, non parole!

Marketing Project Manager |

Event Manager|

Digital Strategist

CARLOALBERTO BARONI

Ideatore del metodo il venditore digitale |

Social & Pubblic Relation Manager

I social non servono per

vendere ma per vendere

servono i social

Vuoi sapere quando inizia il prossimo corso?

Chiamami o manda un messaggio + 39 351 794 22 66

 

Scrivimi la tua mail se vuoi ricevere gli aggiornamenti sul programma o farmi qualche domanda.

© 2020 Anna Marostica.

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