Servizio su misura
Il Tuo Evento di Successo
Raggiungi i tuoi potenziali clienti e fidelizza quelli esistenti con un evento di successo in presenza o online, su misura per la tua attività e in linea con il tuo budget.
Ho una domanda per te:
Sei pronta a catturare il cuore dei tuoi clienti trasformandoli nei tuoi migliori promotori?
Qualunque sia la tua risposta, sono qui per accompagnarti.
Il digitale ha sicuramente assunto un ruolo fondamentale non solo per far sapere che esisti, ma anche per coinvolgere i tuoi clienti ideali con eventi online, risparmiando tempi, costi e una bella dose di seccature. Sono io la prima a sostenerlo.
Questo non significa che l’importanza degli eventi in presenza per far crescere il tuo business sia passata in secondo piano, anzi.
In un mondo in cui diversi rapporti passano attraverso lo schermo, avere l’occasione di incontrare i tuoi clienti di persona fa davvero la differenza, permettendoti di consolidare l’interesse per il tuo business e il tuo brand.
Dopo questa premessa forse ti sta chiedendo: è meglio un evento online o in presenza?
Sono due mondi diversi, con costi diversi, benefici diversi.
Io organizzo entrambi. Metto il focus sull’obiettivo da raggiungere per orientare la scelta.
Mi sento una sorta di artigiana: tu (cliente) mi dici l’obiettivo e io per raggiungerlo ti cucio addosso un evento. Se sarà online, in presenza o mezzo e mezzo, dipenderà dalle risorse a disposizione, che ottimizzerò al meglio nella proposta.
Vorrei che nessuno scartasse gli eventi a priori per paura del budget e allo stesso tempo che la gente non perdesse fiducia nello strumento a causa di esperienze negative vissute, solitamente dovute a incompetenza. Hai sicuramente idea di cosa parlo.
Coinvolgi con
Il Tuo Evento di Successo.
Mettici la faccia e incontra le persone. È uno dei modi migliori per creare relazioni durature e proficue con i tuoi clienti.
Te lo dico perché organizzo eventi aziendali da circa 20 anni, in presenza (fiere, convegni, conferenze, ricorrenze…) oltre che online (webinar formativi, live di lancio prodotti…).
Non solo. Organizzo anche eventi a scopo benefico, come Angels in Run®, il più grande evento veronese contro la violenza sulle donne, di cui sono ideatrice e organizzatrice.
Ho sempre creduto nell’importanza dell’esperienza concreta per creare empatia, facendo mio il motto “Fatti, non parole”.

Posso testimoniarti che gli eventi sono importanti per:
- Costruire la tua Brand Reputation e favorire la connessione con il tuo target.
- Dimostrare trasparenza e fiducia mettendoci la faccia e condividendo i tuoi spazi.
- Uscire dalla guerra dei prezzi, investendo sul rapporto umano.
- Creare una community grazie alle relazioni che si creano tra i partecipanti.
- Diventare una autorità nel tuo campo, per le esperienze che fai vivere.
Ok, fin qui tutto chiaro, ma…
Costi? Tempo e risorse? Da dove inizio?
Queste domande sono sicuramente un tema importante, spesso rappresentano i primi limiti. Qualsiasi evento è un investimento, questo lo so bene. Voglio essere sincera con te, non bastano una buona idea e 4 dritte per mettere in piedi un evento di successo, come alcuni pensano.
Ci vuole un gran lavoro di pianificazione, valutazione, ottimizzazione e cura in ogni piccolo dettaglio.
La buona notizia è che non sei sola .
Ti propongo di farlo con me, una professionista esperta che ti guida dalla pianificazione all’organizzazione, con focus sugli elementi essenziali.
Ti prometto che con la nostra collaborazione avrai ottenuto 4 chiavi per il successo del tuo evento:

Chiave #1
ascolto
Mi metto in ascolto per trasmettere il tuo stile, personalità, tono e valori.

Chiave #2
Chiarezza
Avrai chiaro lo scopo, requisito che condiziona le scelte successive.

Chiave #3
confronto
Esaminiamo tutti i possibili scenari per garantire l’investimento.

Chiave #4
concretezza
Ti aiuto a dar vita a un evento memorabile, da idea a rendicontazione.
Oggi investire in eventi può essere alla portata di tutti i budget, purché ti affidi alle persone giuste e capisci quello che fai (o deleghi). Ottimizzi le risorse, evitando di buttare tempo e soldi.
Questa è una super notizia per te. Non parlo di eventi per grandi brand, che non fanno al caso tuo, ma di qualcosa su misura per business come il tuo che tutti i giorno fanno i conti con risorse limitate. Sai benissimo che il web è pieno di soluzioni gratuite. Anche di guru del tutto subito e in pochi click, eh.
Visto che sei qui che leggi, hai capito che investire su una professionista che ti guidi ti fa risparmiare tempo ed evitare inutili errori.
Ti presento
Il Tuo Evento di Successo
Un servizio pensato per te, su misura per la tua attività e in linea con il tuo budget.
posso occuparmi di :
- Obiettivo è il requisito preliminare che condiziona gli altri.
- Pubblico cioè tipologia di persone, quantità, aspettative.
- Luogo dove si svolgerà l'evento, in linea con obiettivo.
- Budget in linea con le tue disponibilità ed esigenze.
- Promozione e follow-up per coinvolgere e avere feedback.
- Team definendo chi fa cosa e come.
- Rendicontazione al fine di valutare concretamente.
Questi sono i 7 elementi che devono essere definiti in modo chiaro e preciso per realizzare il tuo evento di successo.
Di tutto questo posso occuparmi io, esponimi la tua idea.
Ascolta tu stessa le storie di successo delle mie clienti.
Si, ho pensato proprio a tutto, non sei sola!
Ci sono passata prima di te, ho preso quello che ha funzionato con me e integrato con quello che avrei voluto, ma non ho ricevuto.
Arrivare al cuore dei tuoi clienti è il modo migliore per creare emozione e trasformarli nei tuoi fedeli promotori.
Non faccio magie, ma ti assicuro che sono una persona molto concreta e determinata, faccio mio il tuo obiettivo. Esponimi la tua idea, quanto velocemente lo farai è ciò che può fare la differenza.
Leggi cosa dice chi ha lavorato con me.
Domande frequenti
- Hai già un’attività come imprenditrice, come libera professionista o hai un negozio e vuoi coinvolgere i tuoi clienti con un evento per coccolarli.
- Hai già un’attività come imprenditrice, come libera professionista o hai un negozio e vuoi organizzare un evento per creare nuovi contatti.
- Hai già un’attività come imprenditrice, come libera professionista o hai un negozio e vuoi distinguerti organizzando un’esperienza memorabile.
- Stai avviando un’attività come imprenditrice, come libera professionista o un negozio e vuoi farti conoscere.
- Hai già un’attività come imprenditrice, come libera professionista o hai un negozio e vuoi organizzare un evento a scopo benefico.
Posso organizzare diversi eventi su misura per il tuo business, online e in presenza, anche piccoli eventi con impatto straordinario.
Ti faccio alcuni esempi:
Creare un evento coccola per i clienti del tuo negozio/e commerce. Ad esempio una serata a tema armocromia se ha un negozio di abbigliamento.
Mostre dei tuoi prodotti o servizi. Ad esempio, con una mia cliente fotografa, ho inventato un format di eventi in presenza a bassissimo budget che le ha consentito di raccogliere contatti e vendere i suoi primi servizi.
Fiere di settore. Posso organizzare fiere, perché me ne sono occupata per oltre 10 anni in azienda. Cosa intendo: Se sei una piccola realtà da (1-10 dipendenti) con almeno una segreteria, ti posso aiutare a ottimizzare la tua partecipazione a una fiera. Ti aiuto a scegliere la fiera (o le fiere) giusta (in base al budget). Ottimizzare i passaggi dalla scelta dello spazio, come allestirlo, come gestire l’offerta e la trattativa, come coinvolgere partecipanti prima e follow up dopo.
Webinar online e in diretta. Ti aiuto a organizzare un webinar o corso di formazione online, una live. Se hai un business già avviato e vuoi risparmiare tempo in tentativi e non hai dimestichezza con gli strumenti.
Ogni dubbio e domanda li possiamo approfondire nella chiamata conoscitiva gratuita che puoi prenotare qui sotto.
Leggi cosa dice chi ha lavorato con me.
Vuoi essere tu la prossima storia di successo?
Candidati per la chiamata conoscitiva, nel giro di 48 ore ti dirò come e quando avremo modo di conoscerci.
Sarà gratuita (o meglio, a carico mio), perché prima di iniziare il viaggio, per me è importante capire se possiamo lavorare insieme e se il mio servizio fa al caso tuo. Ho molto rispetto del tuo tempo e dei tuoi soldi.
Dai una svolta al tuo business e imbocca la strada della realizzazione, mi trovi appena dopo il bivio. Quanto velocemente lo farai, sarà la chiave del successo.
